NORME DI ASSISTENZA

       Torna all'Indice
Pagina Successiva       

16. SUSSIDIO STRAORDINARIO

 

Prestazione

La Cassa Edile di Savona può concedere, in caso di rilevanti esigenze personali a seguito di gravi malattie e di lunga durata propria o dei familiari che comportino ingenti spese e a giudizio insindacabile del Comitato di Presidenza, un sussidio straordinario che non può superare la somma di:

                                                                                             Euro 1.807,60 (Lit. 3.500.000)

 

Requisiti

    Che alla data di presentazione della domanda, sia alle dipendenze di Impresa iscritta alla Cassa Edile di Savona ed in regola con i versamenti dei contributi e degli accantonamenti dovuti contrattualmente;

    che abbiano maturato, anche in più circoscrizioni, nei dodici mesi precedenti l’evento almeno 800 ore di lavoro ordinario anche se prestate presso più imprese del settore, purché regolarmente denunciate alle Casse Edili.

A questi effetti, sono assimilate alle ore di lavoro ordinarie le ore di assenza per malattia, per infortunio e malattia professionale indennizzate dall’INPS e dall’INAIL.

 

Come ottenere la prestazione

Il lavoratore deve presentare domanda indirizzata al Comitato di Presidenza della Cassa Edile corredata dalla seguente documentazione:

    certificato medico da cui risulta la particolare prescrizione;

    idonea documentazione fiscale (fattura originale quietanzata o ricevuta fiscale).

 

Termine di presentazione della domanda

La domanda deve essere presentata alla Cassa Edile della Provincia di Savona – a pena decadenza – entro 30 giorni decorrenti dalla data dell’evento.

 

 

 

17  PREMI DI STUDIO

 

Prestazione

La Cassa Edile, allo scopo di aiutare negli studi i lavoratori studenti ed i figli dei lavoratori edili bandisce ogni anno un concorso per l’assegnazione di premi di studio.

 

Come ottenere la prestazione

Il numero dei premi, l’importo, i requisiti e le modalità per ottenere la prestazione vengono stabilite di volta in volta dal Comitato di Gestione della Cassa stessa.


18. CONCORSO PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO

 

Prestazione

La Cassa Edile di Savona eroga annualmente, ai figli dei lavoratori iscritti alla Cassa stessa che frequentino la Scuola Media Inferiore un concorso spese per l’acquisto dei libri di testo che viene stabilito annualmente dal Comitato di Gestione.

Analogo concorso spese viene concesso anche ai lavoratori iscritti che frequentino Scuole Medie Inferiori Serali.

 

Requisiti

Per avere diritto alla prestazione il genitore e/o i lavoratori iscritti deve risultare in possesso dei requisiti previsti dal bando di concorso dei Premi di Studio.

 

Come ottenere la prestazione

Per ottenere la prestazione i figli dei lavoratori dovranno presentare apposita domanda nel termine stabilito annualmente dal Comitato di Gestione e tale domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

    certificato di stato di famiglia o dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 D.P.R. del 28/12/2000);;

    certificato di studio.


       Torna all'Indice
Pagina Successiva